Da Elliot riparte un Autunno Goloso

elliot 2

Quando passeggio lungo le vie del mio piccolo paese o mi reco al lavoro, mi guardo attorno e mi chiedo con quale malumore lascerei questo splendido posto. Immerso nelle colline, Manzano si trova nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, fertile zona viticola e culla di numerosi ristorantini e chicche gastronomiche.

A pochi minuti da casa, attraversando in salita i vigneti, si arriva in questo splendido posto, il Ristorante Da Elliot, terrazza panoramica e tappa obbligatoria (almeno una volta al mese direi!) per gli amanti del buon mangiare e del buon bere. L’estro e la cura negli abbinamenti e nella preparazione dei piatti sono opera dello chef Andrea Fantini, fulcro della terza edizione di Autunno Goloso, in partenza da questo venerdì 12 Ottobre fino a Dicembre: 7 appuntamenti eno gastronomici ricchi di sorprese e presenze stellate.

elliot-1.jpg

Gli Chef Stellati

  • Venerdì 12 Ottobre, IL PESCE SECONDO NOI. Cena a 4 mani assieme allo chef stellato Francesco Baldissarutti del Ristorante Isola Rizza, talentuoso chef della bassa pianura del veronese, capace di unire piatti “old style” ai gusti più moderni.
  • Venerdì 26 Ottobre, FUNGHI E TARTUFI TRA FRIULI E SLOVENIA. Cena a 4 mani assieme alla Jeune Restaurateur d’Europe Ksenija Krajsek del Ristorante Gostilna Mahorcic di Rodik (Roditti in italiano, Slovenia), grande appassionata di cucina tradizionale slovena in chiave moderna.
  • Venerdì 16 Novembre, LA CUCINA CREATIVA DALLA MARCA TREVIGIANA AI COLLI ORIENTALI DEL FRIULI. Cena a 4 mani assieme allo chef stellato Alessandro Breda del Ristorante Gellius di Oderzo, studioso della cultura gastronimica italiana abbinata a ingredienti più “puristi” e tipici del Nord Est.

Altri immancabili appuntamenti

24291621_935516553280207_1931335966505789654_o.jpg
[ph. G. Michelini]
  • Venerdì 19 Ottobre, LO STOCCAFISSO NELLA CUCINA CREATIVA. Verrà selezionato il miglior piatto proposto dallo chef Andrea Fantini per la partecipazione al “Festival Triveneto del Baccalà 2018”
  • Venerdì 2 Novembre, K + K , DI KOTTE E DI KRUDE: le Costate a confronto, di Toro di Spagna e di Aberdeen Angus Dry Aged scozzese.  Una cena a 4 mani assieme allo chef Massimiliano Bolzan a base di carne cruda e alla brace.
  • Venerdì 30 Novembre, l’imperdibile appuntamento tutto friulano con i piatti della tradizione norcina: SANT’ANDREE IL PURCIT SU LA BREE … musica e tanta allegria!
  • Venerdì 6 dicembre, 100 CENE PER SLOW FOOD, cena a 6 mani assieme a Max Plett ed Eugenio Signoroni. Un’appuntamento per celebrare tutte le particolari specialità gastronomiche del nostro territorio.

Tutti gli appuntamenti al ristorante Da Elliot per Autunno Goloso, vedono la partecipazione delle più rilevanti aziende vinicole friulane: Collavini, Antico Broilo, Castello di Spessa, Gigante, Ermacora, Rodaro, Borgo San Daniele, La Tunella, Venica & Venica, Le Vigne di Zamò, Ronc Soreli, Russiz Superiore, Borgo San Daniele e molte altre.

Grazie all’invito del direttore Michelangelo Boem, ho avuto l’occasione di assaggiare alcuni piatti presentati in anteprima. La ricercatezza delle materie prime ad opera dello chef Andrea Fantini, della pastry chef Valentina Bortolin e di tutta la brigata è davvero notevole!

Ci vediamo quindi ad Autunno Goloso da Elliot!

ELLIOT HOTEL RISTORANTE
in via Orsaria, 50
a Manzano (UD)
Per prenotazioni telefonare 0432 751383
Mail: info@elliothotel.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...