Dolcetti profumati al panettone

Panettone? Ma non valeva il detto “l’Epifania tutte le feste porta via“? Sì, ma sicuramente sarà avanzato un po’ di panettone o di pandoro in qualche armadio della vostra cucina e di sicuro non sapete come sbarazzarvene. Le idee per riutilizzarlo sono infinite ma quella che più mi piace sono questi profumai dolcetti.

dolcetti-di-panettone-1

La ricetta base è la mia preferita: si tratta della ricetta dei muffin super soffici, con poco burro, un goccio d’olio e un po’ di latte. Soffici e duraturi, non troppo dolci e personalizzabili come più vi piace. Per profumare ulteriormente l’impasto, potete aggiungere un po’ di rum, scorza d’agrumi e vaniglia, oppure un pizzico di cannella o qualche pezzettino di mela per avere un dolcetto più fruttato.

dolcetti-di-panettone

Potete utilizzare poi degli stampini da muffin oppure, come nel mio caso, degli stampini in silicone per budino, senza buco, adatto anche alla cottura in forno. Pronti per sperimentare questa gustosa ricetta del riciclo? In collaborazione con Ricette della Nonna trovate la mia ricetta cliccando {qui}. Dopo questa ricetta pseudo-natalizia, ve lo prometto, andremo di biscotti e frittelle {♥}.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...