Cucina veloce con la piastra a induzione #loveseverin

Per preparare piatti sani e salutari bisogna tener conto di tempistiche precise e precise temperature. Come ambasciatrice per la nuova campagna 2015 – 2016 #loveseverin ho provato per voi la piastra a cottura a induzione KP1071 della marca Severin.

IMG_5228

Perchè utilizzare una piastra a induzione?

Molti piani cottura delle ultime generazioni sono piani a induzione. Sono comodi da utilizzare e da lavare. La piastra a induzione Severin è larga 28 cm, lunga 35 cm e misura 4,2 cm di larghezza.

La superficie di cottura riconosce il diametro delle pentole da una grandezza di 12 cm a un massimo di 22 cm. È quindi una piastra “intelligente” che riconosce quanta energia deve spendere per riscaldare o cuocere una pietanza in base alla grandezza della pentola o della padella.

IMG_5227

Come si utilizza?

La piastra a induzione ha una potenza di 2000 W ed è alimentata a corrente elettrica. Al momento dell’inserimento della spina alla presa di corrente, la piastra si accende in stand – by e segnala che la temperatura è minore ai 50°C tramite la lettera L che appare sullo schermo dei comandi. Basta poi appoggiare la padella o la pentola al centro di essa e azionare la funzione adatta alla pietanza da cuocere.

Un importante controllo di tempi e temperature

Che voi vogliate cucinare un arrosto o friggere delle frittelle, tempi e temperature sono monto importanti.

Con la piastra a induzione KP1071 Severin potete controllare la temperatura di cottura impostandola da 60° C a 240° C oppure impostando il timer da 5 a 180 minuti. Alla fine del tempo di cottura, la piastra vi segnalerà il termine con un segnale acustico ed entrerà in stand by.

Non tutti sanno che …

Non tutte le pentole o le padelle sono adatte ai piani a induzione. Per testare la possibilità di usarle con la piastra, vi consiglio fare la prova della calamita: se questa verrà attratta dalla pentola allora questa sarà adatta al piano a induzione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...