Siete golosi di relax? Le terme di Warmbad – Villach vi aspettano con fresche sorprese!

Il programma estivo #mysummer15 alle KärntenTherme a Warmbad-Villach vi aspetta con un mare di sorprese dal 1 luglio al 13 di settembre 2015. Dallo Sconto Bollente, alla Open Air Spa sotto il cielo azzurro e in mezzo al verde, passando per la gara di velocità sugli scivoli in abiti tradizionali austriaci ed il corso specialistico di nuoto per sirene.

SCONTO BOLLENTE!

Ovvero se la colonnina di mercurio arriva o supera i 30°C, i bambini fino a 13 anni, accompagnati da un adulto, pagano solo 1 € ! L’offerta si intende valida dal 1 luglio al 13 settembre 2015, attenendosi alle temperature previste dalla centrale di meteorologia di Vienna “ZAMG” (www.zamg.at) per la regione di Villach e comunicate entro le ore 8:00 del mattino.

Massaggi open-air alle K+ñrntenTherme di Warmbad-Villach

OPEN AIR SPA

Massaggi rigeneranti e rilassanti all’aperto sotto il cielo azzurro che armonizzano il delicato equilibrio tra corpo e mente reso disarmonico da condizioni di stress, inquinamento acustico e ambientale. I massaggiatori sono a disposizione dei visitatori delle terme quotidianamente tra le ore 10:00 e le 19.00 presso una tenda allestita sul prato delle terme. Tramite il rilassamento mirato durante il massaggio, il corpo ritrova il proprio stato di armonia naturale.

CORSI FITNESS GRATUITI E YOGA ALL’APERTO 

Una speciale offerta gratuita per tutti gli sportivi e per tutti coloro che vogliono provare il nostro programma corsi. In particolare quest’estate dal lunedì al giovedì verranno proposti vari corsi di Yoga (Hatha Yoga, Yoga energetico e Yoga contemplativo) per chi già apprezza o per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questa disciplina. Per il miglioramento della resistenza, del coordinamento e della circolazione sanguigna abbiamo organizzato dei corsi di “Total Body Workout” e di “Acqua-Fitness” nella piscina esterna, a completamento dell’offerta.

GARA DI VELOCITÀ SUGLI SCIVOLI

Ogni mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 15:00 le terme cercano collaudatori di scivoli più veloci. La gara si svolge sullo scivolo “Silver Hole” di 86m con 10m di dislivello, dotato di cronometro ed effetti di luce e suoni. Oltre ad un diploma nominativo con il tempo di percorrenza per i vincitori verranno messi in palio fantastici premi

Gara di velocita-¦sugli scivoli in abiti tradizionali austriaci il 30.7.2015 alle K+ñrntenTherme di Warmbad-Villach

SULLO SCIVOLO IN ABITI TRADIZIONALI AUSTRIACI: GARA DI VELOCITÀ PER UOMINI E DONNE IL 30 LUGLIO 2015 

In occasione della 72^sagra della città di Villach (Villacher Kirchtag), giovedì 30 luglio 2015 alle ore 17:00 presso le KärntenTherme verrà organizzata una gara di velocità in abiti tradizionali austriaci sullo scivolo “Silver hole”. Non possedete un abito tradizionale austriaco ma volete partecipare? Nessun problema! E’ possibile noleggiare gratuitamente gli abiti tradizionali, in collaborazione con la ditta “Zillertaler Trachtenwelt” di Villach, all’entrata dello stabilimento termale. Ai 2 vincitori spettano 72 giorni susseguenti (dal 3 agosto 2015 in poi) di entrata gratuita FUN & SPA alle KärntenTherme! L’evento sarà allietato da uno spuntino e da musica tradizionale per i partecipanti.

Meerjungfrauen auf Teneriffa

LA SIRENA NATALIE DI TENERIFE (ISOLE CANARIE) PROPONE IL CORSO DI NUOTO PER SIRENE CON TECNICHE DI APNEA

Da quasi un anno le KärntenTherme propongono un’attività davvero insolita: il nuoto per sirene. Il sogno di ogni bambina qui in Carinzia diventa realtà. A Warmbad-Villach infatti è possibile imparare a nuotare come una sirenetta e sentirsi come Ariel. Con questi corsi negli scorsi mesi centinaia di bimbe hanno coronato il loro sogno, trasformandosi in piccole sirenette. La monopinna si indossa come una calza ed improvvisamente le bimbe diventano delle piccole sirenette che sinuosamente – nuotando a delfino – si muovono leggiadre nell’acqua. Il 28 e il 29 agosto 2015 (alle ore 10:00 e alle ore 15:00) una sirena professionista ovvero “La sirena Natalie” (proveniente dall’isola di Tenerife/Canarie) le avvicinerà ulteriormente al misterioso mondo dei fondali marini insegnando i cosiddetti “segreti del mestiere” tra cui tecniche di respirazione, yoga e apnea – per prolungare la durata dell’immersione. A tutti i partecipanti a fronte del pagamento per la lezione verrà consegnato oltre al biglietto di entrata di 3 ore ed una pinna a noleggio, anche un DVD ricordo.

CONCORSO FOTOGRAFICO #mysummer15
Quest‘estate le KärntenTherme sono alla ricerca della foto più divertente scattata qui a Warmbad-Villach. Volete partecipare? Basta scattare una foto dentro o fuori dall’acqua, con le terme sullo sfondo o semplicemente lasciando spazio alla fantasia e postarla entro il 30.09.2015 su facebook.com/kaerntentherme con #mysummer15.  Il premio per la foto più strepitosa? Sarete i protagonisti di un servizio fotografico alle Kärnten Therme!

E PER I PIU’ GOLOSI… PIC-NIC À LA WARMBADERHOF

Un picnic nello splendido scenario del parco naturale di Warmbad: romanticamente in due o con tutta la famiglia o forse come idea regalo per i propro cari: assaporando le soleggiate giornate estive sotto il cielo azzurro. Vi proponiamo tre diversi cesti colmi di delizie a partire da 38 Euro per 2 persone. Prenotate il Vostro cesto al numero: 0043/4242/3001-1283
Venite a ritirarlo, scegliete un posticino al sole e buon appetito!

Ed esclusivamente per il blog, lo Chef del Das Kleine Restaurant im Warmbaderhof, mi ha inviato per voi una golosa ricetta tradizionale rivisitata.

La pasticcera Michaela Neumayr ne è l’artefice: conosce alla perfezione l’arte di solleticare il palato con estrose e dolcissime creazioni, che fanno brillare gli occhi. E’ stata premiata con il Chicco d’Oro di Gault Millau e Jacobs. Tutti i dolci e le torte sono anche per asporto o possono essere ordinati per ricorrenze speciali.

Das Kleine Restaurant im Warmbaderhof - Sachermarillen Eisparfait - fruchtiges Gelee, Beerensangria 1

Semifreddo Sacher alle albicocche con gelatina ai frutti di bosco e Sangria.

Ingredienti per 4 persone

Per il semifreddo alle albicocche: 60 g di albicocche frullate, 20 g di yogurt, 20 gr. di panna montata

Amalgamare le albicocche frullate con lo yogurt e la panna montata. Riempire delle formine e congelarle.

Per il semifreddo Sacher: 25 g di tuorlo d’uovo, 5 g di zucchero a velo, 2 cucchiai di rum, 25 g di cioccolato fuso, 100 g di panna montata, 50 g di torta Sacher sbriciolata, vaniglia e limone.

Montare il tuorlo dell’uovo, lo zucchero, il rum, la vaniglia e il limone a freddo e a caldo, aggiungere lentamente la cioccolata sciolta, la panna montata e le briciole di Sacher.

Per la gelatina di fragole e albicocche: 100 g di polpa di albicocche, 2 fogli di gelatina, 100 g di polpa di fragole, vino bianco, succo di limone e zucchero a velo

Amalgamare col mixer la polpa di fragole con zucchero a velo e succo di limone e farlo passare per un colino. Fare bollire lentamente la polpa di albicocche con un po’di zucchero a velo, un po’di vino bianco dolce e succo di limone e passare il tutto al mixer. Alla fine aggiungere a entrambe le gelatine i fogli di gelatina fatta sciogliere precedentemente in acqua fredda, gettando via i resti rimasti solidi. Riempire dei bicchierini e mettere in frigo.

Per la Sangria ai frutti di bosco: frutti di bosco, succo di limone, zucchero fatto sciogliere nell’acqua, Champagne e GrandManier

Amalgamare tutti gli ingredienti tranne lo champagne e lasciare in infusione per 12 ore. Al momento di servire aggiungere lo Champagne su ogni singolo bicchierino.

– – – – – – – – – –  – – – – – – – – – – – –

In collaborazione con:

KärntenTherme Warmbad-Villach 

Kadischenallee 25, Warmbad-Villach

 Tel +43 4242 3001 2750

kaerntentherme@warmbad.at

Crediti fotografici: KärntenTherme Warmbad-Villach

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...