Gustatevi l’attesa del Natale a Villach – land!

La scorsa settimana ho partecipato a un Press Tour alla scoperta del magico inverno nel cuore della Carinzia, in Austria. Villach è situato a pochissimi chilometri dal confine di stato italiano e poco più di un’ora di strada da Udine.  Come da tradizione, anche quest’anno la deliziosa cittadina si prepara al Natale: dal 21 novembre al 24 dicembre, oltre 50 bancarelle dei mercatini di Natale apriranno i loro stand a tutti i visitatori che decideranno di passare qualche giorno di vacanza immersi nella magica atmosfera natalizia. 
E come non approfittare di questa meravigliosa occasione?
La regione austriaca Kärnten, in collaborazione con il centro commerciale Atrio, le terme di Warmbad, il Villacher Advent e le ferrovie Austriache OBB, vi invitano a Villach- land e vi regalano dei voucher con la formula 1 + 1 gratis. Potrete mangiare, dormire, sciare, rilassarvi e fare shopping! Cliccate l’immagine qui sotto per stampare i voucher e incominciare il vostro fantastico viaggio dentro la magia atmosfera del Natale!
Se siete amanti del relax, dello sport e del divertimento non potrete di certo rinunciare a una giornata alle TERME DI WARMBAD. Si trovano a un paio di chilometri da Villach.
 Le Kärnten Therme sorgono sopra a 6 fonti naturali d’acqua che sgorgano circa 40 milioni di litri al giorno provenienti dalle viscere della terra. Si tratta di un’acqua salubre che contiene calcio, magnesio, idrogencarbonato. La pressione ed il calore fanno sì che quest’acqua giunga a maturazione prima di emergere ad una temperatura tra 25 ° e 29° gradi… insomma, immaginatevi che super relax!
Non mancano le attrazioni per i più piccoli, come scivoli, feste a tema, corsi di nuoto, corsi di nuoto per apprendiste sirenette, e le attrazioni per gli amanti dello sport, come le piscine a corsie e la palestra con personal trainer a disposizione degli ospiti.
Le terme, inoltre possiedono una zona spa, dedicata alla cura del corpo con Amam, zona massaggi, bagno turco e sauna.





Le terme possiedono due hotel vicini:
Thermenhotel Karawankenhof 
Kadischenallee 27
A-9504 Warmbad-Villach
Tel. +43 (0)4242 3001 2099
karawankenhof@warmbad.at
e il
Hotel Warmbaderhof
Kadischenallee 22
A-9504 Warmbad-Villach
Tel. +43 (0)4242 300 10
warmbaderhof@warmbad.at
Gli spazi interni delle terme sono arredati con uno stile giovanile e moderno. Ecco alcuni scatti della zona lounge e del ristorante.
La pasticceria situata all’interno delle terme è molto famosa in tutta l’Austria. Porzioni abbondanti di dolci tipici vi delizieranno la vista e il palato.
Sempre all’interno delle terme, in una piccola e appartata sala, è presente un piccolo ristorante dall’atmosfera più intima, dove lo chef propone ogni giorni piatti diversi a seconda della disponibilità dei prodotti e degli ingredienti sul mercato.
Spostandici poi verso Villach, lo chef Hermann Andritsch del ristorante Lagana, presso l’Holiday Inn, ci ha letteralmente coccolato con un delizioso pranzo.

HOLIDAY INN VILLACH
Europaplatz 2,
9500 Villach,
Austria
+43 4242 22522

Il menù prevedeva come antipasto un ”duo” di anatra e di sedano rapa: petto d’anatra affumicato, terrine d’anatra, chips di sedano rapa e remulade.

I piatti principali proposti sono stati:
filetto di maiale al pepe verde e brandy, accompagnato da patate schiacciate e verdurine croccanti …
… filetto di trota di fiume con spuma, orzo alle verdure e gnocchi di sedano di monte.

Come dessert, lo chef ci ha proposto una mousse alla nocciola e pera, gelato alle fave tonka e frutti di bosco tiepidi. Che delizia!

A Villach, spostatevi con il trenino natalizio che percorre le vie della città, resterete affascinati e incantati da tanto splendore…

… raggiungerete il centro. Ricco di chioschi con vin brulè fumante, bretzel, mele candite e cioccolata, potrete anche rifarvi gli occhi davanti a stand con gadget natalizi e alle illuminate vetrine.

Al ritorno, concludete la vostra vacanza con una tappa al centro commerciale Atrio.

Prima di dedicarvi allo shopping, potrete lasciare i vostri bimbi da Lollipop, una zona adibita al gioco e al sano divertimento. Oltre a numerosi negozi, potrete trovare anche ristorantini dislocati sui due piani del centro commerciale.

CENTRO COMMERCIALE ATRIO
Kärntner Straße 34,
9500 Villach,
Austria

Vi lascio l’intervista del Gruppo Rem a Richard Oswald, gentilissimo direttore di Atrio Shopping Center:

Che aspettate allora a partire!?!
 Buone vacanze di Natale A Villach -land!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...