Crocchette di funghi

Stavo friggendo delle normalissime crocchette di pollo, quando mi venne in mente una sorprendente idea con i funghi: perchè non provare a friggere anche quelli? Avevo giusto pronto impanature, uova e farina per sperimentare il tutto …
Crocchette di funghi
 
Ingredienti
 
10 funghi champignon
farina q.b.
1 uovo
mezza tazza di latte
mezza tazza di pan grattato
mezza tazza di farina di polenta istantanea
olio per friggere
sale e pepe
Per prima cosa ho pulito molto bene i funghi in modo da eliminare la terra. Li ho poi affettati dividendoli in 4. Con l’aiuto di pinze da cucina, li ho passati nella farina, poi nell’uovo sbattuto assieme al latte con un pizzico di sale e pepe e infine li ho passati nel pan grattato miscelato assieme alla farina di polenta istantanea. La farina di polenta presente nell’impanatura, conferisce una consistenza croccante. Io la utilizzo sempre, perché così ho la sicurezza che, se per caso del fritto dovesse avanzare, scaldato poi successivamente al forno, non muta la croccantezza.
Ho scaldato l’olio per friggere ed ho gettato i funghi. I tempi di cottura son veramente brevi. Una volta che si son dorati bene, raccoglieteli e scolateli dall’olio in eccesso. Dopodiché asciugateli con della carta assorbente. Salateli leggermente e … serviteli belli caldi nei vostri aperitivi!
Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...