E’ arrivato un pacco carico di … pasta secca all’uovo direttamente da Luciana Mosconi, la Signora delle Tagliatelle

E’ arrivato un pacco carico di pasta secca all’uovo, direttamente da Matelica. A inviarmelo è stato il pastificio di Luciana Mosconi, per una collaborazione sul blog. Ne vedrete e assaggerete delle belle!
 
La storia di Luciana Mosconi inizia tanti anni fa a Matelica, nel cuore delle Marche, quando la signora Luciana Mosconi, grande esperta di pasta all’uovo “fatta in casa”,  decide di aprire insieme al marito, un laboratorio dove produrre con passione quello che sarebbe diventato uno dei prodotti più apprezzati dal mercato.
 
Nel 1994, il piccolo laboratorio si trasforma in un’industria moderna dalla forte vocazione artigianale. Ancora oggi la “ricetta della qualità” della pasta Luciana Mosconi vive inalterata in tutti i suoi prodotti. Le migliori semole e le uova più fresche si fondono in un processo a “doppio impasto”. La sfoglia così ottenuta viene lavorata in modo  da ottenere la massima porosità e poi sottoposta ad un’essiccazione statica, protratta per oltre 24 ore a bassissima temperatura.
Tra i punti di forza esclusivi della pasta all’uovo Luciana Mosconi, l’assenza di  pressatura meccanica che evita stress termici alla sfoglia e lascia brillanti ed inalterate le elevate qualità organolettiche delle materie prime.
Il risultato è una gamma di prodotti unici capaci di garantire un sapore senza compromessi.
Presente da vent’anni sul mercato, il prodotto di punta di Luciana Mosconi è proprio la pasta all’uovo. La sfoglia tenace, ruvida e porosa è il risultato naturale di un procedimento che, in ogni passaggio, viene seguito da pastai di provata esperienza e, ancora oggi, dalla stessa signora Luciana.
Da sempre l’azienda si impegna nel garantire prodotti di qualità superiore, nella valorizzazione delle risorse umane, nel recupero culturale della tradizione culinaria e gastronomica italiana, nella gestione sociale della sua impresa e nella scrupolosa protezione dell’ambiente.
Ma l’attenzione a una produzione sostenibile e di qualità si declina in un’altra caratteristica dei prodotti Luciana Mosconi: la pasta è tuttora confezionata a mano per garantire al consumatore un prodotto integro e impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Luciana Mosconi, inoltre, ha scelto di utilizzare in tutto il sito produttivo energia pulita, cioè proveniente da fonti rinnovabili come il sole.
Non perdetevi domani la prima ricetta con le fettuccine!
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...